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Corso di formazione

Le nuove frontiere del visual merchandising

Migliorare il sell out attraverso le tecniche di visual merchandising imparando a conoscere i principi di gestione del display

DI CHE COSA SI TRATTA?

Il corso permetterà di capire come e dove posizionare al meglio i diversi prodotti, materiale pop, messaggi promozionali, al fine di valorizzarli e aumentare la visibilità e il sell out. Permetterà inoltre di capire quali sono le adiacenze e gli accostamenti migliori per i diversi prodotti.


A CHI È RIVOLTO

Merchandiser, venditori, agenti, trade marketing manager, capi area, brand manager o product manager, category manager.

CONTENUTI

Che cos’è il merchandising

  • Il concetto di merchandising
  • L’evoluzione del  merchandising
  • Nuove possibili frontiere: i nuovi concept stores

 

Il punto di vista del cliente: il processo di acquisto

  • I criteri di scelta del punto vendita
  • La vendita visiva
  • Elementi di psicologia del consumatore

 

Il posizionamento nelle diverse aree: il layout

  • Le diverse aree visive
  • Punto focale
  • Bancone e Vetrina
  • Area basica e area avanzata

La gestione del display

  • L’ottimizzazione nella gestione del display
  • Il facing ottimale
  • Logiche e principi di esposizione

 

L’uso dei colori in chiave commerciale ed informativa

  • Il significato dei colori
  • L’uso dei colori per comunicare
  • I diversi abbinamenti possibili

 

Il merchandising nella gestione di eventi promo pubblicitari

  • Gestire gli eventi promo | pubblicitari

 

La vetrina

  • Tre diverse tecniche di allestimento a seconda degli obiettivi e della tipologia di consumatore

 

DURATA

2 giorni

icon_matita_bluinfo@risorsauomo.it : scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande