• Italiano

Corso di formazione

Riuscire a vendere in tempo di cambiamento: nuovi approcci alla vendita


Chi riesce a vendere anche in momenti di cambiamento ed essere competitivo?

Perchè serve un corso del genere?

In un’epoca in cui assistiamo a cambiamenti radicali, che impattano sul mercato e causano enormi stravolgimenti, la necessità primaria è quella di imparare a cambiare sapendo essere competitivi.  Il venditore oggi deve sapere come adattarsi al cambiamento continuo andando incontro alle esigenze del cliente, generando la domanda attraverso un approccio “pull”.

Quali obiettivi?

Individuare le idee, le attività, i beni e servizi a valore e applicare uno stile di vendita su misura rispetto a ciò che cerca il cliente. Sviluppare, attraverso casi pratici e allenamento, efficaci metodi di vendita.

A chi è rivolto?

Venditori, agenti, key account manager, responsabili di grandi clienti, sviluppatori e chiunque svolge un’attività commerciale che voglia sopravvivere in maniera competitiva nella realtà odierna.

 

Su cosa andiamo a lavorare?

Cosa cerca il cliente?

  • Idee, attività, beni e servizi a valore
  • Non più delle commodity
  • Approccio al cliente nuovo

 

Cosa fare?

  • Saper gestire le proprie risorse e il proprio tempo
  • Adattare il proprio stile di vendita a ciò che cerca il cliente, guidandolo verso la nostra soluzione
  • Come sviluppare la propensione al rischio: il venditore sa osare e provocare
  • Come sviluppare nel cliente una visione diversa del proprio business: il venditore è creativo, ha idee innovative e sa comunicarle nel modo giusto

I principali step dell’arte della vendita: Creare cultura, Prendere decisioni nette, Rischiare

Creare la cultura

  • Come evitare che il proprio prodotto si trasformi in una commodity e la vendita si appiattisca sul prezzo
  • Come trasferire nuove prospettive al cliente
  • Costruire un’offerta unica
  • Aiutare il cliente a valutare le alternative
  • Semplificare la propria offerta

 

Prendere decisioni nette

  • Conoscere i valori guida del cliente
  • Controllare i fattori per generare un ampio consenso
  • Sviluppare leadership con il cliente
  • Ridurre la variabilità

 

Rischiare

  • Generare tensioni per spingere verso una decisione e verso la chiusura
  • Mantenere sempre il controllo della situazione
  • Come affrontare le obiezioni e il tema prezzo
  • Casi e applicazioni pratiche

 

Un corso pratico, ricco di allenamenti e metodologie per migliorare le proprie capacità di vendita sviluppando un nuovo approccio di fronte alle problematiche più ricorrenti.

 

Vuoi saperne di più?

icon_matita_bluinfo@risorsauomo.it: scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande

Sei un responsabile della formazione?

Accredito lavorativo

Iscriviti subito all’interaziendale!

Contattaci per un percorso nella tua azienda!