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Corso di formazione

Tecniche di management per aumentare l’efficacia dei risultati

“Hai fatto quanto concordato? Gli hai mandato l’e-mail? Hai telefonato?”:
quante volte, da manager, ti è capitato di porre queste domande?

Vorresti superare l’approccio da “manager controllore”?

Cos'è

Un corso di formazione manageriale che ti permetterà di applicare concretamente un modello per sviluppare comportamenti e attività che impattano su efficienza e efficacia.

Obiettivi

Compiere il passaggio, che l’attuale crisi ha reso sempre più necessario, da un approccio fondato esclusivamente su pianificazione, allocazione delle risorse e controllo a uno fondato su innovazione, motivazione e coaching.

Il management aziendale deve rinnovare il suo guardaroba, dalle competenze, agli strumenti, per arrivare a un vero e proprio cambiamento verso l’innovazione. Un progetto di formazione manageriale che si configura di volta in volta a seconda dei clienti e delle loro esigenze.

A CHI È RIVOLTO

Manager e chiunque voglia applicare un modello gestionale più efficace.

CONTENUTI

Il controllo

  • Cosa significa controllo
  • Efficienza come pianificazione e resource allocation
  • Come fare una pianificazione efficace
  • Gestire i costi derivati dalle inefficienze sull’ambiente di lavoro

Oltre l’efficienza, verso l’efficacia e l’innovazione

  • Perché la spending review non basta più
  • Efficacia: innovazione e coaching ai collaboratori
  • Innovazione come co-creazione di soluzioni e eccellenza

Le componenti dell’innovazione

  • Investigare – Creare – Condividere
  • Investigare: ascoltare il proprio team e  identificare gli ostacoli; raccogliere feedback su ciò che funziona e no; come risolvere
  • Creare: identificare la situazione ideale; definire e esplorare tutte le possibilità
  • Condividere: condividere tattiche, best practice, relazioni e informazioni

Spingere e motivare la produzione di nuove idee

  • Dal pensiero ristretto (“Qual è l’opzione migliore tra quelle esistenti?”) al pensiero aperto (“Come posso creare altre opzioni e soluzioni alternative?”)
  • Come superare i fattori di disturbo all’innovazione

Motivare a fare networking

  • Favorire il networking come strumento di efficacia all’interno e all’esterno del team

Il ruolo centrale del coaching ai propri collaboratori

  • Il coaching come strumento per il cambiamento
  • Quanto tempo dedicare al coaching
  • A chi fare coaching
  • Il modello PAUSE per sviluppare un coaching efficace

 

Vuoi saperne di più?

icon_matita_bluinfo@risorsauomo.it: scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande