• Italiano
Slide background

Project Management con business game
24 maggio 2017-25 ottobre 2017

Vendere in tempo di cambiamento
3 e 4 aprile 2017-18 e 19 settembre 2017

Key Account & Area Manager
8 e 9 maggio 2017- 6 e 7 novembre 2017

Business Model Workshop
7 giugno 2017-15 novembre 2017

Corso di formazione

Tecniche di public speaking

Vuoi gestire riunioni, presentazioni, incontri commerciali, nel modo più efficace possibile?

Vuoi acquisire  dimostrare sicurezza a parlare di fronte ad un gruppo di persone?

Pensi che non basti trasmettere i contenuti, ma sia necessario favorire interattività e scambio?

 

Cos

Un corso per acquisire sicurezza e capacità di influenza sul pubblico, davvero: grazie a simulazioni e giochi di ruolo i partecipanti si metteranno concretamente in gioco. Il corso diventerà quindi un laboratorio operativo, dove sperimentare le tecniche, senza paure o barriere, in modo da aumentare l’efficacia e misurare subito i risultati.

A chi è rivolto

 

Tutti coloro che si trovano a dover gestire presentazioni di diverso tipo e di fronte a vari tipi di pubblico.   

Contenuti

Parlare in pubblico

  • I principi fondamentali del parlare in pubblico
  • La nostra comunicazione in pubblico
  • L’emotività: come farla diventare da vincolo a punto di forza
  • La comunicazione verbale e non verbale in una riunone: la voce; la gestualità; le distanze; le parole positive o negative

 

L’improvvisazione teatrale nel parlare in pubblico

  • Tecniche teatrali di improvvisazione
  • La gestione delle situazioni impreviste
  • Gestire le emozioni nell’improvvisazione

 

La gestione delle diverse tipologie di partecipanti

  • Il contestatore, l’aggressivo, il diplomatico, il passivo, l’attivo
  • Come gestire i partecipanti “difficili”

 

La gestione delle domande e delle obiezioni con l’assertività

  • Le nostre risposte tradizionali
  • Lo stile assertivo di risposta
  • Come percepiamo le critiche e le lagnanze
  • La replica a critiche non fondate e aggressive
  • Individuare e distinguere i punti di accordo e di disaccordo
  • Come trattare gli atteggiamenti aggressivi negli altri 

 

Saper gestire il tempo della presentazione

  • Il controllo del tempo sul gruppo
  • Il corpo della presentazione: saper selezionare gli argomenti principali
  • Come accorciare o allungare i tempi di una presentazione
  • La conclusione della presentazione: come chiudere positivamente una presentazione
  • Gli imprevisti di una presentazione

 

Pillole di aiuto immediato

  • Come gestire domande difficili
  • Come tenere sotto controllo l’ansia
  • Come trattare un “black out”

 

Vuoi saperne di più?

icon_matita_blu[email protected]: scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande

Sei un responsabile della formazione?

Accredito lavorativo

Iscriviti subito all’interaziendale!

Contattaci per un percorso nella tua azienda!