• Italiano
Slide background

Corso di formazione

Farsi conoscere utilizzando correttamente gli strumenti messi a disposizione dalla Rete

Pensi che i modelli di relazione si stiano modificando profondamente sotto la spinta dei nuovi strumenti di comunicazione e non vuoi restare indietro?

Vorresti finalmente conoscere tutte le regole non scritte per non sembrare un pesce fuor d’acqua quando usi i social network?

Cos'è

Il corso dà regole semplici e concrete su quando e come usare i nuovi strumenti di comunicazione, e mette in luce le differenze tra i social network più diffusi.


A CHI È RIVOLTO

Tutti coloro che vogliano migliorare la propria capacità di promuovere la propria immagini a fini professionali.

 

Obiettivi

Presentarsi sempre in modo perfetto, quale che sia l’ambiente o la situazione (digitale e non solo) in cui ci si trova.


CONTENUTI

La relazione digitale: lavorare e comunicare oggi

  • “Non sono uno scrittore!” Il pc ha reso di nuovo la scrittura il metodo più usato per la comunicazione sui posti di lavoro. Qualche semplice regola
  • Verba volant o scripta manent? Telefono, sms, email, messaggistica, social network: quando, come e cosa usare
  • Il cellulare non serve solo per telefonare. Sms, mms, app, email: il cellulare come un computer
  • Le email: cosa fare e cosa non fare. La netiquette
  • L’uomo è un animale sociale. I social network: distinguere quelli utili in una situazione lavorativa, quelli da usare con attenzione e quelli da evitare

 

Social media: conoscerli e usarli

  • Un po’ di numeri sui social media
  • Facebook: l’elenco telefonico del XXI secolo. I perché del successo
  • Twitter: lo Speakers’ Corner del XXI secolo. Perché è diverso da Facebook, chi lo usa, chi scrive e chi legge
  • Linkedin: il Who’s Who del XXI secolo. Come esserci e come usarlo come strumento di lavoro
  • Myspace e gli altri social media settoriali: attenzione a chi sta dove
  • Skype, Messanger e gli “strumenti” di conversazione: sono davvero dei social media?
  • Youtube, Daily Motion, Tumblr e lo sdoganamento del riciclo: le casse di risonanza di quello che avviene anche oltre il web
  • I blog: verità e falsi miti. Cosa sono, a cosa servono, sono già morti?

 

Come usare i social media per promuovere te stesso o la tua azienda

     

     Vuoi saperne di più?

    icon_matita_blu[email protected]: scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande