• Italiano

Corso di formazione

Un metodo pratico per innovare e avere successo

 

Come far evolvere l’offerta della propria azienda per consentirle di mantenere o migliorare la propria posizione sul mercato?

Come diffondere un atteggiamento orientato all’innovazione in azienda?

 

Cos

Un corso di formazione per individuare le opportunità presenti sul mercato, selezionare i progetti e definire le politiche di lancio per fare dell’innovazione il motore dello sviluppo aziendale. 

Obiettivi

Definire una metodologia di innovazione pratica e facile; allenarsi ad affrontare il rischio e le nuove sfide; conoscere gli elementi e le tecniche della creatività alla base dell’innovazione; costruire una strategia in grado di rendere concreta l’innovazione e di generare nuovo business per l’azienda   

A chi è rivolto

 Manager, marketing manager, direttori vendite e direttori commerciali, CEO, CFO e tutto lo staff manageriale aziendale   

Contenuti

Cosa vuol dire innovare?

  • Case history pratiche di diversi tipi di approcci all’innovazione

Il processo di innovazione

  • Definizione della strategia
  • Individuazione delle opzioni
  • Condivisione a livello aziendale
  • Scelta della soluzione
  • Execution

Analizzare il quadro di cambiamento, capirne i problemi e cogliere le opportunità

Tecniche creative per generare nuove idee

  • Trasformare un’idea in un’innovazione
  • La creatività diffusa per stimolare e supportare un processo di innovazione all’interno di un’azienda
  • Affrontare le sfide e le difficoltà tipiche di ogni innovazione

Analisi di cosa si sta facendo nel mondo: esempi di innovazioni con chiavi di successo e difficoltà incontrate

Durata

2 giorni

icon_matita_bluinfo@risorsauomo.it : scrivici! Risponderemo a tutte le tue domande