Come cambia il settore?
Cambiando i modelli di acquisto con lo sviluppo del renting delle auto e del pay per use, è necessario cambiare i modelli organizzativi, sia gestionali che di vendita e adeguarsi ai cambiamenti e ai trend del settore. Il concessionario diventerà sempre di più un centro che si occupa di assistenza e logistica dell’auto e il tema del servizio perfetto al cliente e ancora più centrale.

Garantire una formazione continua a tutti i ruoli del personale dei dealer in tutta Italia. Mappare le competenze del personale e offrire una tipologia di formazione non convenzionale.
Formazione da 4 anni di tutti i ruoli all’interno di tutte le concessionarie Jaguar Land Rover sul territorio nazionale su tematiche legate alla vendita, alle competenze manageriali e al customer care su tutti i livelli. Sistema di mappatura e monitoraggio delle competenze con sistema di certificazione per delineare e mantenere uno standard di competenze soddisfacente.
«Avatar learning experience»: Un simulatore che permette ai discenti di sperimentare situazioni complesse interagendo in real time con personaggi virtuali.
Formazione continua a mantenimento degli standard qualitativi richiesti dalla casa madre sulle competenze soft del personale dei dealer.
Servizi erogati


Formare la rete di concessionari sui nuovi modelli lanciati sul mercato in modo interattivo e coinvolgente.
Formazione per il lancio di nuovi prodotti, un format che mette al centro i partecipanti e il loro processo di apprendere e, attraverso giochi e lavori di gruppo, li aiuta a focalizzarsi sulle informazioni chiave del prodotto e su come utilizzarle, il tutto in un ambiente fortemente piacevole e motivante. Si tratta di un modello interattivo e ludico che si concentra non soltanto sulle caratteristiche tecniche del prodotto ma soprattutto sulla percezione del brand, sul suo posizionamento e sulle modalità di vendita.
Potenziamento della cultura aziendale legata ai nuovi prodotti, apprendimento di tecniche efficaci e concrete di approccio al cliente sia per far conoscere il prodotto sia per finalizzare la vendita.
Servizi erogati

Migliorare la customer experience nel processo di accettazione del service.
Consulenza e incontri formativi progettati ad hoc per sviluppare la capacità di fare upselling sui servizi e integrare aspetti tecnici con quelli metodologici, con l’obiettivo di far vivere al cliente un’esperienza unica e indimenticabile. Formazione formatori sul processo di accettazione pe formare poi a loro volta gli accettatori.
Maggior soddisfazione dei clienti in termini di esperienza all’interno del reparto service.
Servizi erogati

Impostazione del processo di «welcome on board».
Abbiamo messo in piedi il processo di onboarding e formato sul tema del Public Spaeking.
Strutturazione di un processo funzionale alle esigenze e ripetibile.
Servizi erogati

Formare i service manager e i responsabili delle officine ad un approccio proattivo nella vendita di servizi; Creare un catalogo formativo per le officine per farle crescere.
Workshop per i service manager e i responsabili delle officine per condividere modalità di gestione e approcci commerciali e formare alla vendita del catalogo di servizi. Formazione delle reti commerciali dei principali distributori con un approccio esperienziale molto pratico,. Creazione di un catalogo formativo per le officine.
Creazione di un catalogo formativo per le officine. Presa di consapevolezza dei partecipanti della rete commerciale dei margini di miglioramento.
Servizi erogati

Analizzare le esigenze formative interne e progettare un training efficace.
Consulenza HR sui metodi per analizzare efficacemente le esigenze formative interne e su come progettare un piano di training d’effetto.
Strutturazione di un processo funzionale alle esigenze e ripetibile.