Consulenza orientata ai risultati
Il processo di consulenza in pillole
1.
Agiresui processi, sull’organizzazione e sulle risorse umane
2.
Utilizzaresoluzioni innovative e disruptive
3.
Condividerecompetenze per risultati misurabili e duraturi
Aree di intervento

Commerciale/marketing sulle reti
- Creazione, sviluppo e riorganizzazione di reti commerciali
- Strutturazione della strategia e della politica commerciale
- Consulenza su progetti di supporto alle vendite e sell-out
- Trade marketing
- Eventi di lancio di nuovi prodotti

Customer experience
- Analisi della soddisfazione del cliente
- Ottimizzazione di servizi e strategie per l’aumento della customer satisfaction
- Analisi dei comportamenti d’acquisto dei clienti
- Visual merchandising in logica di sell-out

HR, organizzazione e sviluppo
- Recruiting, compensation e reward
- Change Management
- Motivazione e gestione del team
- Analisi e implementazione dei processi di lavoro
- Pianificazione e gestione delle attività a valore
La nostra metodologia
Analisi
Analizziamo a fondo la vostra organizzazione: i metodi utilizzati, i processi applicati, i risultati ottenuti, gli scenari di mercato in cui l’azienda si inserisce.Questo ci permette di immaginare i possibili scenari ed intervenire concretamente.
Costruzione della strategia del piano
Identifichiamo gli obiettivi e creiamo una strategia efficace che ci permetta di raggiungerli. Strutturiamo un piano e un relativo timing.Definiamo le risorse per l’attuazione della strategia.
Implementazione
Ti supportiamo nella realizzazione pratica e nell’implementazione delle azioni definite in base al piano e al timing.Misuriamo i risultati e identifichiamo eventuali azioni correttive in funzione del contesto in essere.Parola d’ordine: customizzazione!
Nessuna nostra attività di consulenza è uguale all’altra, ogni intervento verrà customizzato alla vostra organizzazione grazie all’aiuto di consulenti esperti con comprovata e pluriennale esperienza nel settore.