La formazione di Risorsa Uomo anche online!

Da oltre 30 anni affianchiamo le aziende nei processi di cambiamento e da oggi supportiamo le organizzazioni anche nel convertire le attività che prima venivano svolte in presenza in attività online preservandone o incrementandone l’efficacia.

La metodologia utilizzata dai professionisti di Risorsa Uomo nella formazione online è innovativa e basata sull’interazione continua con i partecipanti grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici ad hoc ed esercitazioni e virtual games pratici.

CORSO “COMUNICAZIONE EFFICACE ONLINE”

Ti è mai capitato di dover gestire riunioni, eventi o training online e di far fatica a riadattare efficacemente la tua comunicazione alla modalità virtuale? La comunicazione online, come quella dal vivo, ha delle tecniche ben precise che vanno padroneggiate e messe in pratica per fare in modo che sia efficace e ci permetta di ottimizzare il nostro tempo.

Grazie a questo corso imparerai a:

  • Scavalcare le barriere comunicative imposte dall’online
  • Imparare come coinvolgere e ingaggiare gli interlocutori stimolandoli all’azione anche on line
  • Migliorare le capacità di public speaking e gestione di una riunione on line
  • Costruire il tuo stile di comunicazione
  • Imparare a gestire un webinar in modo efficace
  • Definire gli obiettivi in funzione del contesto virtuale

Le date:

COMUNICAZIONE EFFICACE ONLINE | EDIZIONE 1

  • 09/02/21 17:30/20:30 Elementi di comunicazione e Public Speaking online
  • 16/02/21 17:30/20:30 Gestione di una riunione online
  • 23/02/21 17:30/20:30 Gestione di un training online

COMUNICAZIONE EFFICACE ONLINE | EDIZIONE 2

  • 11/05/21 17:30/20:30 Elementi di comunicazione e Public Speaking online
  • 18/05/21 17:30/20:30 Gestione di una riunione online
  • 25/05/21 17:30/20:30 Gestione di un training online

COMUNICAZIONE EFFICACE ONLINE | EDIZIONE 3

  • 12/10/21 17:30/20:30 Elementi di comunicazione e Public Speaking online
  • 19/10/21 17:30/20:30 Gestione di una riunione online
  • 26/10/21 17:30/20:30 Gestione di un training online

 

I temi trattati nel corso:

Elementi di comunicazione online
  • Quali barriere e differenze con l’online
  • Come utilizzare tutto il corpo a supporto della comunicazione da remoto: postura corretta, respirazione, intensità dello sguardo, gestualità, modulazione della voce
  • Costruire il proprio stile di comunicazione
  • Regole e format di un’interazione virtuale di successo
Public Speaking online
  • I punti di forza del Public Speaking online e l’analisi dei contesti
  • Presentare uno speech on line di successo e efficace
  • La gestione del proprio on verbale on line
  • Come strutturare in modo efficace un discorso (immagini, storytelling, numeri e interazione)
  • Sviluppare la giusta percezione dell’immagine di sé che si vuole comunicare
  • La chiave per mantenere alta l’attenzione: l’interattività, tecniche per svilupparla da remoto interagendo con una platea virtuale
Gestione di una riunione online
  • La definizione corretta dei focus in relazione agli obiettivi
  • La costruzione della scaletta della riunione in funzione degli obiettivi di questa
  • Le diverse tipologie di riunione
  • Tecniche di gestione del tempo nella comunicazione da remoto
  • L’utilizzo dei materiali di supporto durante una riunione
  • Aprire in modo coinvolgente una riunione on line
  • Come intervenire in modo incisivo diventando un facilitatore
  • La gestione delle domande dei partecipanti e delle obiezioni on line
  • La chiusura di una riunione on line (attività da fare e piano di azione)
Gestione di un training online
  • Quali barriere affrontare e come convertire in opportunità gli strumenti propri dell’online
  • Le diverse tipologie di training: training di prodotto, tecnico e di processo
  • Principi per la gestione efficace di un’aula virtuale
  • Gli strumenti dell’apprendimento esperienziale on line
  • Come gestire aule virtuali, sottogruppi e esercitazioni on line
  • L’effetto WOW
  • Come stimolare la proattività dei partecipanti
  • Gli strumenti tecnologici da utilizzare per garantirsi il coinvolgimento della platea virtuale

CORSO “L’INCONTRO COMMERCIALE ONLINE”

Cosa succede se dobbiamo chiudere trattative importanti con i nostri clienti e non possiamo incontrarli di persona? Come facciamo a garantirci lo stesso risultato pur dovendo condurre online la negoziazione?

Sempre più frequentemente abbiamo bisogno di chiudere accordi a distanza con i nostri clienti e, se non mettiamo in atto la tecnica comunicativa corretta ed efficace, rischiamo di bruciare delle opportunità importanti per il nostro business.

Grazie a questo corso imparerai a:

  • Entrare in empatia con il cliente da remoto
  • Andare oltre le barriere comunicative e stabilire un rapporto di fiducia con il cliente
  • Gestire efficacemente il tempo e creare presentazioni di supporto accattivanti
  • Utilizzare tecniche efficaci per convincere e influenzare il tuo cliente on line
  • Spingere il cliente a decidere e gestire le obiezioni

Le date:

L’INCONTRO COMMERCIALE ONLINE | EDIZIONE 1

  • 11/02/21 17:30/20:30 Entrare in relazione online
  • 18/02/21 17:30/20:30 La vendita online
  • 25/02/21 17:30/20:30 Presentazioni efficaci e time management

L’INCONTRO COMMERCIALE ONLINE | EDIZIONE 2

  • 13/05/21 17:30/20:30 Entrare in relazione online
  • 20/05/21 17:30/20:30 La vendita online
  • 27/05/21 17:30/20:30 Presentazioni efficaci e time management

L’INCONTRO COMMERCIALE ONLINE | EDIZIONE 3

  • 14/10/21 17:30/20:30 Entrare in relazione online
  • 21/10/21 17:30/20:30 La vendita online
  • 28/10/21 17:30/20:30 Presentazioni efficaci e time management

 

I temi trattati nel corso:

Entrare in relazione online
  • Prima della relazione: come convincere l’altro a fissare una riunione online
  • Come entrare in empatia online e comunicare in modo coinvolgente con l’interlocutore
  • L’utilizzo del corpo per non risultare freddi e rigidi
  • Come far riflettere l’altro attraverso l’utilizzo delle domande
La vendita online
  • Come gestire una molteplicità di interlocutori con ruoli diversi
  • Fare teaching creando l’esigenza del cliente
  • Gestire efficacemente le obiezioni
  • L’up-selling: come e quando farlo
  • Spingere il cliente a decidere scavalcando la barriera dell’online
Presentazioni efficaci e time management
  • Gli strumenti di cui avvalersi per creare una presentazione online avvincente
  • Le slides: come costruirle in modo interattivo e accattivante
  • La gestione del tempo e la differenza con l’offline
Ogni percorso formativo, svolto interamente in modalità online, è composto da 3 incontri di 3 ore l’uno. Al termine di ogni sessione, verranno assegnati ai partecipanti dei tasks da svolgere e presentare nella sessione successiva.





Dichiaro di accettare e aver preso visione della Privacy Policy




formazione-online-01