Formazione commerciale

“La maggior parte della gente pensa che “vendere” è lo stesso che “parlare”. Ma i venditori più efficaci sanno che l’ascolto è la parte più importante del loro lavoro.” (Roy Bartell)

Per rinforzare le proprie skills di vendita, ecco alcune tematiche che trattiamo nei percorsi di sviluppo, secondo diverse metodologie:

Gestione area commerciale
Gestione area commerciale

I clienti sono tutti uguali?
Quali potenzialità conviene sfruttare con azioni che portino valore?

Per allenarsi e migliorarsi nella gestione dei propri clienti, quelli nuovi come quelli storici, per vendere di più e meglio.

formazione vendite
Formazione pratica alla vendita e alla negoziazione

Quali sono le tecniche di vendita e negoziazione più adatte a ogni profilo di cliente?
Come capire leesigenze del cliente e spingerlo a chiudere?

Per padroneggiare le capacità di vendita e di negoziazione con ogni tipologia di cliente, superare le obiezioni e arrivare a chiudere con successo.

key account manager
Key Account manager

Cosa fare con i clienti chiave?

Come gestire al meglio le risorse sul cliente?

Approfondimento sul ruolo e i compiti del Key Account Manager, per capire quali leve utilizzare per far decollare le performance di vendita.

Ruolo area manager
Il ruolo dell’area manager

Come si può gestire al meglio una rete commerciale?

Per sviluppare le performance commerciali, supportando i distributori nelle azioni di vendita, creando fidelizzazione e senso di appartenenza alla rete.

network digitale
Networking digitale

Come sviluppare e migliorare le relazioni attraverso il web e i social network?
Come usare il web per migliorare la qualità del tuo lavoro?

Per accrescere le proprie relazioni attraverso i social network imparando a usarli sempre meglio e incrementando il proprio business risparmiando tempo.

digital selling
Digital selling

Come usare le potenzialità del digitale per vendere di più?
Come mantenersi aggiornati e poter vendere sempre meglio con il digitale?

Un corso per cambiare il proprio approccio alla vendita sfruttando le novità del digitale in continuo cambiamento.

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