Formazione per il retail

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Cosa sta cambiando oggi nel mondo del retail?
Quali problemi, ma soprattutto quali prospettive e opportunità si aprono all’orizzonte? Quanto incide l’esperienza dell’acquisto sulla fidelizzazione del cliente? Come si possono generare acquisti? Quale modello di business è ideale per un retail autosostenibile?

Ecco le principali tematiche manageriali che trattiamo e che possono essere combinate nei percorsi formativi:

Come fare upselling e cross selling in modo efficace?
Come aumentare il proprio margine vendendo prodotti complementari e servizi?

Individua le leve giuste per portare il cliente ad acquistare!
Come convinco il cliente all’acquisto?
Le obiezioni del cliente ti ostacolano la vendita?
Cosa fare con il cliente indeciso che non chiude?

Cosa fare nel proprio negozio per creare curiosità e interesse nei clienti e farli entrare?
Come rendere il nostro negozio chiaro agli occhi del cliente digitale?

Quali strategie adottare per sfruttare i vantaggi della viralità facendo risaltare il tuo valore aggiunto e diversificandoti dalla concorrenza?
Come utilizzare gli strumenti disponibili per fare un marketing digitale che generi traffico e vendite?

Quale modello di business vincente per il tuo negozio?
Quali sono le variabili da controllare e gestire per evitare brutte sorprese?
Come aumentare i margini e la redditività del tuo negozio?

Quanto vale un collaboratore competente e motivato?
Come incentivare la tua squadra a raggiungere gli obiettivi?
Quali azioni efficaci per gestire e supportare i tuoi collaboratori?

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