I Webinar post COVID-19

 Non i classici Webinar.

Risorsa Uomo ha sviluppato una modalità di interelazione online partecipativa che prevede l’uso massiccio di esercitazioni, quiz e business game virtuali, role play e creazione di progetti.

I WEBINAR CHE VI CONSIGLIAMO

  • Tecniche di vendita post Covid-19
  • Public Speaking Online
  • Dal training in aula al Webinar
  • Influencing skills
  • Ripartire commercialmente con successo: strategie di sviluppo per tornare sul mercato dopo l’emergenza

PROGRAMMI

Tecniche di vendita post Covid-19

  • Come predisporsi efficacemente al cambiamento
  • Cosa cambia nel processo di vendita
  • La customer journey di un cliente e le sue aspettative
  • Le opportunità da cogliere e le minacce a cui porre attenzione
  • Entrare in relazione con il cliente in un contesto di diffidenza
  • Come gestire il primo approccio
  • L’utilizzo del verbale e non verbale per costruire la relazione
  • Comunicare coinvolgendo e rassicurando il cliente
  • Focalizzarsi sul cliente attraverso l’utilizzo delle domande
  • Sviluppare un approccio consulenziale
  • Come spingere il cliente a decidere
  • La gestione delle criticità: persone e situazioni
  • Clienti difficili: come gestirli e rassicurarli

Public Speaking online

  • La comunicazione efficace online
  • Come utilizzare tutto il corpo a supporto della comunicazione da remoto
  • Costruire il proprio stile di comunicazione
  • Come strutturare in modo efficace e coinvolgente un discorso
  • Sviluppare la giusta percezione dell’immagine di sé che si vuole comunicare
  • Essere incisivi e mantenere alto il livello di ascolto
  • Tecniche di comunicazione efficace a distanza
  • La preparazione e la strumentazione tecnica
  • Slides e video: come costruirli in modo impattante ed evocativo
  • Gestione del tempo e dell’imprevisto
  • Gli strumenti tecnici da utilizzare per preparare il contesto

Dal training in aula al Webinar

  • La gestione di un webinar efficace: le differenze con l’aula tradizionale
  • Quali rischi e quali opportunità
  • Come evitare i principali errori
  • L’effetto WOW
  • Come gestire il post evento in webinar
  • Le situazioni più difficili da affrontare

Influencing skills

  • L’arte della persuasione
  • Riconoscere il proprio stile di persuasione e come gli altri ci percepiscono
  • Come affrontare le personalità difficili
  • Come influenzare il cliente e spingerlo a decidere
  • Le leve che spingono a decidere: come utilizzare la leva del piacere e del dolore nel processo di negoziazione
  • Metodi per spingere a decidere: il fatto compiuto, l’urgenza, il buono e il cattivo
  • L’immedesimazione come strumento di focalizzazione sul problema del cliente
  • Come condurre alla chiusura una trattativa
  • L’importanza della chiusura: come creare una chiusura emozionale da remoto

Ripartire commercialmente con successo: strategie di sviluppo per tornare sul mercato dopo l’emergenza

  • Cambiamento e strategie: come cambiano i mercati e i clienti, quali sfide da affrontare
  • Analisi del mercato e definizione della propria curva di valore
  • Gestire le risorse scarse, pianificare le attività e classificare i clienti
  • Vendere nell’era post Coronavirus
  • Negoziare nelle situazioni difficili
  • Come aumentare margini e competitività
  • Dal vender al far vendere: strumenti e sfide da affrontare
  • L’affiancamento di vendita e il coaching ai venditori come strumento per far vendere