Come cambia il settore?
Il settore dell’energia è esploso passando da una situazione monopolistica ad una situazione di libera concorrenza. Nuovi attori sono entrati in scena creando una competizione maggiormente basata sul prezzo. Come distinguersi e fidelizzare il clienti affinché non vadano sempre dal miglior offerente? Sicuramente offrire loro un buon servizio e un’experience, puntando su una consulenza volta alla creazione di pacchetti con l’obiettivo di far acquistare anche prodotti e servizi non commodity. La costruzione di un buon servizio e di un approccio consulenziale, parte dalle persone e dallo sviluppo di quelle competenze e di quelle abitudini che, se interiorizzate e consolidate, può davvero fare la differenza sul mercato.

Incrementare sensibilmente le vendite dei punti vendita fisici ampliando il business dei servizi e creando un senso di appartenenza ad un’Academy targata Edison con relativa certificazione delle competenze . Sviluppare le competenze di Area Manager e Account interni all’azienda.
Costruzione di una Sales Academy con mappatura delle competenze e monitoraggio risultati. Formazione alla rete di Account, Area Manager e responsabili di canale sulla gestione delle vendite nei diversi canali. Formazione ai titolari e addetti vendita dei principali partner distributivi, per 50 dipendenti + 200 partner, in totale 450 persone.
Miglior gestione delle vendite nei vari canali con conseguente aumento del fatturato e strutturazione di un percorso di Academy certificato.
Servizi erogati

Formare in maniera esperienziale i Coordinatori di sportello sulle principali competenze manageriali da sviluppare per crescere nel ruolo.
Creazione di un percorso formativo manageriale esperienziale con kick-off motivazionale iniziale e rilascio di materiale di stimoli e riflessione.
Formazione in corso.