Come cambia il settore?
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un sviluppo sempre maggiore del settore dei servizi con particolare focus sui nuovi modelli di business e lo sviluppo commerciale. Lavorare su approcci vincenti in ottica di sviluppo commerciale risulta essere essenziale per spiccare in un mercato, sì florido, ma sempre più competitivo.

Formare i nuovi Manager su come fare sviluppo commerciale in modo efficace.
Progettazione ed erogazione di training customizzati sulle esigenze del cliente su come fare sviluppo commerciale in modo da distinguersi dai competitor.
Aumento del portafoglio clienti.
Servizi erogati

Motivare e fornire strumenti di orientamento al cliente esterno e interno per il personale non commerciale. Produrre efficacemente contenuti tecnici sul tema dell’antiriciclaggio rivolti alle ricevitorie.
Abbiamo costruito un percorso con 150 persone sugli strumenti di comunicazione e le modalità per utilizzarli con video ed esercitazioni pratiche e un mistery game per lavorare su: analisi, domande e ascolto, comunicazione. Abbiamo prodotto i contenuti da erogare in e-learning alle ricevitorie sviluppando corsi di formazione online con schermate interattive sui temi dell’antiriciclaggio per i distributori. Oltre a produrre i contenuti, abbiamo creato uno storyboard.
Creazione di piani di azione e di miglioramento condivisi con i colleghi.
Fruizione interattiva ed efficace di contenuti tecnici.
Servizi erogati

Aumentare il cross-selling e spingere lo sviluppo commerciale.
Favorire la conoscenza tra i membri del team e sviluppare efficacemente il team working.
Progettazione ed erogazione di un workshop di condivisione su come aumentare il cross selling e spingere lo sviluppo commerciale.
Team building formativi.
Sensibile aumento delle vendite, motivazione del team e maggior conoscenza interna.