Team Building Formativi
Per unire l’intrattenimento all’acquisizione di specifiche competenze
Team Building formativi:
cosa sono?
I team building formativi sono attività e percorsi formativi che mirano a migliorare la collaborazione e la comunicazione tra i membri del team, aumentare la motivazione, la fiducia e la coesione.
In questo tipo di attività, gli obiettivi formativi sono combinati con l'obiettivo di migliorare le relazioni all'interno del team e le dinamiche di gruppo. Si tratta di un'esperienza che coinvolge tutti i membri del gruppo e li aiuta a sviluppare abilità e competenze utili sia in ambito lavorativo che personale.
Perché scegliere i nostri Team Building?
Qual è la differenza con i classici Team Building?
Nella formazione esperienziale è importante far prendere consapevolezza dei comportamenti e delle azioni funzionali all'obiettivo e aiutare i partecipanti a contestualizzarli nella loro realtà lavorativa quotidiana.
I nostri Team Building godono della presenza di un formatore che conduce le diverse fasi dell’attività:
Perché scegliere i nostri Team Building?
Lavoro di squadra
Ascolto e dialogo
Gestione del tempo
Creatività ed espressività
Public Speaking
Leadership
Valori aziendali
Problem solving
I NOSTRI TEAM BUILDING
Clicca sul nome per vedere un video sull'orienteering!
Clicca sul nome per vedere un video sul Rafting & Canion!
Clicca sul nome per vedere un video sul sailing!
Clicca sul nome per vedere un video sul Car/Bob/Boar Race!
I partecipanti, divisi in squadre, avranno per ogni squadra solo un paniere di ingredienti a disposizione, con i quali dovranno cucinare un pasto completo con la possibilità di utilizzare i preziosi consigli di chef professionisti, ma solo a determinate condizioni.
Clicca sul nome per vedere un video sulle cooking class!
Clicca sul nome per vedere un video sul Go Kart!
Il miglior vino verrà degustato e giudicato da una giuria di esperti.
Il VinBuilding può essere modulato con una o più attività: aperitivi con sfide sensoriali, cene con degustazione, quiz e indovinelli a squadre.
Clicca sul nome per vedere un video nella vecchia fattoria!
In questa attività i partecipanti dovranno riuscire ad entrare in una stanza risalendo alla soluzione attraverso la raccolta di indizi e la soluzione di una serie di problemi, un po’ come un escape room in cui invece di uscire si cerca di entrare nella stanza in un tempo determinato, molto interessante se si vuole lavorare su problem solving, rischio e gestione dello stress.
Clicca sul nome per vedere un video sulla caccia all'indizio!
Con l’aiuto di un formatore teatrale professionista, i partecipanti sono chiamati a vivere quest’esperienza realizzando molteplici sketch teatrali contestualizzati e lavorando su capacità di improvvisazione e public speaking e su adattamento al ruolo e ascolto.
L’attività si apre con la preparazione di un brano musicale a scelta e la sua successiva interpretazione guidati da un vocal coach.
Clicca sul nome per vedere un video su let's build the city!
L’ultimo step prevede il montaggio e poi l’ascolto del brano.
Verranno guidati ad affrontare e superare situazioni «limite», in cui sarà fondamentale l'espressione di tutte le risorse individuali e l’ essere molto allineati come team applicando una strategia di successo. L’ultima attività si chiama “body guard” e consiste nel far affrontare 2 team con obiettivi contrapposti, il primo dovrà cercare di difendere il Vip protetto e il secondo invece di rapirlo.
Clicca sul nome per vedere un video sul krav maga experience!
All’inizio i partecipanti prendono confidenza con la macchina e, attraverso la telemetria, viene analizzato il modo di guidare su 4 parametri: velocità media, sterzo, freni e velocità sui quali poi si sfideranno in una serie di prove in cui ogni individuo dovrà portare valore e contributo al suo team.
Attraverso il lavoro sul corpo, le arti marziali favoriscono il lavoro su leadership e gestione.
Anche in questo caso, il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo!
Clicca sul nome per vedere un video su radio: Brain on the air!
E allora perché non usare lo stesso atteggiamento per un team building basato sul Domino Gigante? Ad ogni gruppo di lavoro viene affidata la progettazione e realizzazione di 3 tessere del Domino Gigante.
Compila il form e scarica la presentazione sul Team Building!
Compila il form e spiegaci che tipo di attività vorresti sviluppare.
Uno dei nostri consulenti ti contatterà il prima possibile per spiegarti quali attività concernenti il Team Building possiamo sviluppare insieme alla tua azienda.