Samsung
La sfida del cliente
Le sfide di Samsung nel corso di questi anni sono state diverse, dal lavoro sulle competenze di vendita degli addetti, al lavoro su Store Manager, Supervisor e Store Marketing Account e su trainer interni di prodotto su come formare e trasferire know-how tecnico in modo accattivante alla rete commerciale e, infine, alla formazione delle prometer.
L'esperienza con Risorsa Uomo
Sales coaching su: vendita, approccio al punto vendita, assertività e propositività, comunicare il valore del brand, come generare sell-out della rete commerciale di store marketing account. Formazione e Sales Coaching ai supervisor della rete SMA sull’approccio commerciale (13 supervisor e 150 SMA) per la rete telefonia, video ed elettrodomestici. Training ai trainer interni di prodotto per la rete commerciale. Formazione e coaching di 13 Supervisor + 150 Store Marketing Account con 20 persone cadauno. Formazione alle promoter. Team Building formativi annuali.
Risultati ottenuti
Il trasferimento efficace di know-how tecnico e il miglioramento delle competenze di vendita lato addetti e di quelle manageriali dato Store Manager, Supervisor e SMA ha permesso a Samsung di aumentare le vendite in store e far crescere i Manager.
Grazie ai Team Building formativi, è migliorato il senso di appartenenza all’azienda e la comunicazione interna.