Academy
Per ogni specifica esigenza: trasmissione di competenze tecniche, recruiting del personale, aumento delle vendite e molto altro.
Cos'ĆØ l'Academy?
Lā Academy ĆØ uno strumento fondamentale per la trasmissione delle competenze in modo efficace, parliamo nello specifico di competenze tecniche, di prodotto, legate al brand e di assistenza.
Nelle aziende ormai lavorano generazioni molto diverse tra loro e anche se i processi di apprendimento sono cambiati, non sempre il modo di trasferire le competenze ĆØ stato adeguato. Il nostro obiettivo ĆØ quello di mettere tutte le aziende in una condizione ottimale per farlo.
Academy Tecnica
Oggi sempre piĆ¹ spesso si parla di mancanza di competenze tecniche ma come favorire questo passaggio in modo semplice ed efficace verso lāinterno dellāazienda (altre funzioni o ruoli, nuovi ingressi in azienda) e verso lāesterno (fornitori o partner)?
La nostra Academy tecnica si prefigge come primo grande obiettivo il trasferimento di competenze tecniche in modo efficace. Oggi ĆØ necessario un approccio piĆ¹ coinvolgente e questo risultato si puĆ² ottenere attraverso l'utilizzo di video, dati e situazioni ad impatto, per far comprendere l'importanza del proprio ruolo.
La nostra proposta consente di strutturare il modello di trasmissione del know-how legato a prodotti o a procedure tecniche e consente di mantenere il know how tecnico specialistico.
Questo favorisce e facilita il passaggio efficace delle competenze nei confronti di nuovi entrati o nuovi ruoli a seguito di una riorganizzazione.
Academy per recruiting
Quanto ĆØ difficile trovare persone competenti e motivate per le proprie organizzazioni?
La formazione attraverso l' Academy ĆØ fondamentale anche per il recruiting di giovani diplomati o laureati. Senza un adeguato percorso di inserimento aziendale, questi giovani dipendenti rischiano di non imparare e di commettere errori e quindi di abbandonare poi lāincarico in poco tempo, con conseguente dispendio di tempo ed energie per lāazienda. Per riuscire a restituire le giusta dignitĆ ai mestieri tecnici ĆØ necessario sviluppare un percorso in grado di motivare iĀ nuovi dipendenti.
In questo senso, l'Academy ĆØ in grado di offrire un percorso di inserimento in azienda, utilizzabile anche in parte come assessment valutativo, caratterizzato da un'alternanza tra momenti di formazione ed esperienze pratiche sul lavoro.
Academy Sales
Come creare nel cliente la consapevolezza dellāesigenza di una soluzione che siamo in grado di fornire e aiutarlo nel suo percorso?
L' Academy Sales ĆØ pensata per la formazione dei clienti degli addetti alle vendite. Se un prodotto ĆØ ritenuto troppo costoso o non necessario dal mercato, molto spesso si puĆ² rischiare di non venderlo e questo ĆØ un importante problema per le aziende, pertanto risulta fondamentale avere a bordo un team di professionisti, ma anche aiutare il cliente a capire il valore aggiunto di avere alcune soluzioni.Ā Grazie alla formazione dei dipendenti che offriamo attraverso l'Academy, ĆØ possibile Ā creare unaĀ necessitĆ a partire delle soluzioni che lāazienda offre e trasmettere i vantaggi in modo chiaro, negoziando margini e prezziĀ e aiutando gli addetti alle vendite a comunicare il valore aggiunto dei prodotti rispetto alla concorrenza.
Questo tipo di Academy ĆØ strutturata come operazione di trade marketing in cui lo sviluppo ĆØ incentrato sul business del cliente e non solo sul prodotto da vendere. Ideale per incrementare il sell out strutturando corsi destinati al cliente finale o alla rete di distributori.
Company Academy
Come sviluppare le competenze allāinterno di unāorganizzazione in modo efficace e continuo?
Le Company Academy servono per sviluppare le competenze allāinterno dellāorganizzaione in un mondo tale da potersi rinnovare continuamente.
Lāobiettivo ĆØ quello di favorire competenze in linea con lāazienda, provenienti da diversi fornitori specialistici o anche dove esistono centri di eccellenza dallāinterno stesso dellāazienda.
In questo modo per lāazienda si riducono i costi e si ottiene una formazione interna customizzata e quindi in linea con i valori aziendali.
Per sviluppare, trasmettere e allineare le competenze del team o creare percorsi di crescita professionale, possono essere utilii:
Proponiamo lāAcademy come valorizzazione del metodo know how e come strutturazione di una community di trainer interni occasionali, in grado di soddisfare lāaggiornamento delle competenze tecniche allāinterno di un gruppo.
PerchƩ creare un'Academy?
Creare unā Academy aziendale senza un metodo e partendo da zero puĆ² essere molto complicato ed ĆØ per questo che abbiamo pensato a un metodo che si sviluppa in tre step:
Design
Delivery
Mantenimento
Scopri i case history sull'Academy
Scopri perchƩ affidarti a noi per costruire un'Academy
- Sviluppo e mantenimento di know-interno
- Pragmatismo e contestualizzazione
- Monitoraggio dei risultati con KPI stabiliti
- Esperienza trentennale nella costruzione di Academy