Come cambia il settore?
Assistiamo ad un radicale cambiamento del modello distributivo che in passato prevedeva una distribuzione più capillare sul territorio, dovuta alla presenza di tanti piccoli negozi che, ad oggi, spesso e volentieri falliscono o si aggregano a grandi gruppi.
Da ciò deriva la necessità di avere meno personale dedicato ma più bravo a negoziare poiché approcciare un grande gruppo rispetto ad un piccolo imprenditore segue delle logiche totalmente diverse e a sé stanti.

Allineare le competenze dei canali di distribuzione, sia su temi manageriali che commerciali con focus specifico sulla vendita.
Formazione continua di agenti vecchi e nuovi (circa 850) sulle nuove logiche di vendita e aggiornamento sul know-how tecnico.
Trasformazione dei capi in trainer capaci di trasferire know-how, sia tecnico che non, far vendere e motivare la rete.
Micro progettazione ed erogazione di una Sales Academy e formazione dei trainer di riferimento per il trasferimento interno di know-how con percorso di mantenimento delle competenze.
Formazione dei ruoli più alti sull’affiancamento e la gestione efficace degli agenti.
Creazione di video tutorial interattivo integrato in un’applicazione con contenuti pratici.
Risparmio di budget, aumento delle vendite e allineamento degli agenti alle linee guida del brand.
Servizi erogati

Trasferimento del know-how interno ad una rete di oltre 2000 agenti.
Trasformare i Manager in veri e propri trainer, per sviluppare un network di formatori interno sia di prodotto, che sui processi e sull’induction per i nuovi assunti della rete distributiva.
Strutturazione di un’ Academy per valorizzare lo sviluppo delle competenze, oltre che il trasferimento del know-how aziendale.
«Train the trainer» e lavoro su Public Speaking e storytelling attraverso lo strumento del teatro con professionisti del settore.
Sistematizzazione del know-how e interno e autonomia nel trasferimento. I partecipanti sono stati condotti in modo graduale e concreto alla presa di consapevolezza del proprio ruolo di trainer, incrementando le proprie competenze e guadagnando valore.
Servizi erogati

Fidelizzare e far crescere i giovani con potenziale attraverso percorsi di comunicazione efficace in pubblico nella lingua madre di Coca Cola e Project Management dei servizi.
Formazione su Public Speaking in inglese con trainer madre lingua e percorso sul Project Management con sistema di Certificazione di IPMA Italy, accreditato dall’International Project Management Association. La Certificazione è un riconoscimento di validità internazionale.
Acquisizione dei principi base del Project Management sperimentando le principali tecniche e gli strumenti di pianificazione di progetto e definendo i progetti nelle sue caratteristiche e componenti principali.
Maggior sicurezza nel presentare progetti o gestire riunioni in lingua inglese in linea con quanto richiede la cultura anglosassone: buona capacità di sintesi e chiave maggiormente visiva.
Servizi erogati

Generare nuova domanda nel mercato delle macchine del gelato, incrementare il sell out, acquisire e fidelizzare le gelaterie orientandole verso i propri prodotti attraverso un’attività di teaching sul loro business.
Strutturazione di un’ Academy rivolta ai clienti come strumento di trade marketing con un mix tra training tecnici sui processi di produzione e training di business sulla gestione dello store, il marketing, la vendita e la customer experience. Implementazione di nuove tematiche per corsi alle gelaterie, gestione corsi anche in collaborazione con i maestri gelatieri, eventi formativi di lancio e presentazione dei nuovi prodotti ai dealer;
Eventi di team building e incentive per la rete dei dealer.
Significativo incremento delle richieste di acquisto da parte dei clienti e della fidelizzazione. Incremento del fatturato per i training a pagamento.
Incremento significativo della brand reputation, ponendo l’azienda come leader nel settore.